Collaborazioni
Metti l’entusiamo del territorio di Reggio Emilia, mescolalo per bene, aggiungi partecipazione q.b., ed ecco che è nata DISCOAPERTA.
Questo nuovissimo progetto nasce dall’esigenza di regalare alla città di Reggio Emilia un momento inclusivo e di divertimento per tutti. Discoaperta è una vera e propria discoteca aperta a tutti alcune domeniche pomeriggio presso l’arci Tunnel di Reggio Emilia Un momento di svago e spensieratezza per i nostri ragazzi che partecipano come sempre in prima fila!!
Università 21 è anche questo, divertimento e socializzazione
Questo progetto nasce dalla collaborazione con i giovani volontari dell' arci Tunnel e grazie al sostegno di Reggio città senza Barriere
«Mi piace che sia alla sera così poi torniamo a casa tranquilli. È bello e vorrei che si rifacesse perché così possiamo divertirci ancora di più e interagire con persone che non conosciamo. Quando entro mi sento ok e tranquillo, poi quando inizia la musica divento gasato, appena sento una nota mi dico “aspetta la conosco” e inizio a cantarla. La Disco Aperta è bella perchè spacca!»
«È bellissimo, ci si conosce con gli amici. La musica era orecchiabile, sono tornato a quando avevo 8 anni, mi è piaciuto il mio approccio con la musica e il ballo. Era pieno di donne, una mia amica mi ha convinto a ballare.»
«È inclusività, ci sono persone con diversità fisiche e cognitive. Ho visto persone che già conosco e che conoscerò. Ho conosciuto persone di altri gruppi che non conoscevo, ho sentito alcune canzoni degli anni passati. Mi sono piaciute le canzoni elettroniche.»
Reggio Beve è un'iniziativa nata da un gruppo di locali che si sono uniti per creare una rete e rafforzare il tessuto sociale nella città di Reggio Emilia.
Ogni anno a settembre organizzano un festival di tre giorni dedicato musica, cibo e spensieratezza!
I nostri ragazzi partecipano come volontari collaborando con lo staff di Reggio Beve nella preparazione pre-serata, contribuendo sia in cucina che durante l'evento.
Si sono dimostrati bravissimi nel servire da bere e mangiare ai partecipanti con il supporto caloroso dello staff.
Università 21 è anche questo, sperimentarsi e creare connessioni!
Grazie allo staff di Reggio Beve per averci offerto questa importante collaborazione!