top of page

Il Metodo U21

Università 21 opera dal 2015 secondo un metodo ben collaudato, che coinvolge famiglie, educatori e professori universitari.
Colloqui con le famiglie
Troviamo indispensabile curare i rapporti con le famiglie per conoscere i ragazzi in una prima fase e per la supervisione durante il percorso universitario.
Progettazione del percorso
Il nostro team lavora per cercare di personalizzare il più possibile i corsi, i metodi e i materiali didattici, al fine di migliorare l’esperienza dei nostri giovani studenti.
Programmazione individuale
Ogni corso viene selezionato sulla base degli interessi dei ragazzi, che avranno così un orario personalizzato.
Preparazione materiali
I nostri educatori utilizzano strumenti tecnologici come mappe multimediali, forniscono agli studenti slide e dispense per gli approfondimenti.
Frequenza delle lezioni
I nostri educatori accompagneranno a lezione i ragazzi, cercando di metterli a proprio agio e far loro conoscere i vari ambienti universitari.
Supporto nello studio
Il supporto per la preparazione degli esami è una fase molto importante, in cui si raccolgono i frutti del lavoro durante le prime fasi.
Elaborato finale
Una volta terminati gli esami, gli educatori sostengono gli studenti nella preparazione del loro elaborato finale, che verrà presentato davanti ai docenti.
Rete con il territorio
La solidarietà della comunità locale ha permesso a Università Ventuno di sviluppare una rete di attività in cui i nostri studenti possono usufruire autonomamente dei loro servizi.

"Cosa significa Università 21
per te?"
bottom of page